Chiuso l’impegno relativo

al 6°Concorso Nazionale Arte e sport


Pubblicato: 28 Ottobre 2014


Le prime tre opere (pittura-grafca-scultura), vincitrici del recente 6° Concorso Nazionale Arte e Sport 2014, realizzato dalla Accademia Olimpica, in accordo con il CONI, il Consiglio dell’AONI, ha deciso di offrirle a coloro che hanno sostenuto l’iniziativa.


Il primo premio di scultura dal titolo“Homo Homini”, (realizzata dal giovane scultore Francesco Lupo -(Accademia di Belle Arti Urbino)- è stata assegnata alla “Fondazione Roma- Italia.


Nella foto a destra il Presidente della Fondazione Roma (Prof.Emmanuele F.M. Emanuele) riceve l’opera da Mauro Checcoli presidente dell’AONI , insieme al Presidente del CONI Giovanni Malagò

L’opera grafica dal titolo “ ALEX ANDER”, realizzata dal grafico Denny Pasquantonio (Accademia di Belle Arti di Roma), è stata assegnata agli Uffici di presidenza dell’Istituto del Credito Sportivo e consegnata al dottor Paolo D'Alessio.


L’opera di Pittura, dal titolo“26 anni” realizzata del pittore Marco Romano (Accademia di Belle Arti di Napoli) è stata assegnata alla Presidenza della Federazione Italiana Sport Invernal.

© ACCADEMIA OLIMPICA NAZIONALE ITALIANA 2023